Itstream

CONCORSO 1.598 ALLIEVI CARABINIERI 2017 – INCREMENTO POSTI + CONVOCAZIONE PROVE FISICHE E ACCERTAMENTI

25 luglio 2017

 

 

Pubblicato l’Avviso relativo alla Convocazione per Prove Fisiche e Accertamenti e all’Incremento dei Posti del Concorso 1.598 Allievi Carabinieri 2017 (Aperto ai Civili).

Incremento Posti Concorso Allievi Carabinieri 2017

Si comunica che i Posti del Concorso Allievi Carabinieri 2017 sono incrementati da 1.598 a 1.868. Pertanto i posti complessivi sono così ripartiti:

1) 1.061 posti riservati ai VFP1 in servizio e in rafferma
2) 455 posti riservati ai VFP1 in congedo e ai VFP4 in servizio o in congedo
3) 320 posti riservati ai civili
4) 32 posti sono riservati ai possessori dell’attestato di bilinguismo

Di conseguenza, viene incrementato da 167 a 204 il numero dei vincitori dei concorsi da formare nelle specializzazioni in materia di sicurezza e tutela ambientale, forestale e agroalimentare per il successivo impiego nelle relative specialità.

Esiti Prova Scritta e Convocazione Prove Fisiche e Accertamenti

Hanno superato la Prova Scritta i soli candidati che hanno ottenuto almeno i seguenti punteggi:
– 74/100 per i 1.061 posti riservati ai VFP1 in servizio
– 85/100 per i 455 posti riservati ai VFP1 in congedo e ai VFP4 in servizio o in congedo
– 87/100 per i 320 posti riservati ai civili
– tutti i partecipanti per i 32 posti riservati ai possessori dell’attestato di bilinguismo

Tali concorrenti dovranno presentarsi, per sostenere le Prove di efficienza fisica e gli Accertamenti sanitari ed attitudinali (durata complessiva di 4 giorni), presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri – Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento, sito in Roma, Viale di Tor di Quinto n. 153, alle ore 07.30 del giorno assegnato, che può essere consultato inserendo le proprie generalità e il Codice di Sicurezza all’interno del Modulo “Calendario di svolgimento della prova di efficienza fisica” presente nella Pagina dedicata al Concorso nel sito dell’Arma dei Carabinieri.

I Candidati dovranno presentarsi presso il Centro indossando la tenuta ginnica (giacca a vento tipo k-way al seguito) – che dovrà essere indossata anche il 2º giorno di permanenza presso il C.N.S.R. per lo svolgimento delle visite mediche – e tutta la documentazione elencata all’interno dell’Avviso di Convocazione.

Nei quattro giorni lavorativi previsti per le prove e gli accertamenti, qualora le attività concorsuali si dovessero protrarre in orario pomeridiano, i candidati fruiranno del vitto (solo il pranzo) a carico dell’Amministrazione.

Consulta e Scarica l’Avviso relativo all’Incremento dei Posti e alla Convocazione per Prove Fisiche e Accertamenti