Albagamma Formazione, marchio che porta in dote l’origine della società Alba Gamma, ha mantenuto la sua vocazione verso il mondo della didattica, della formazione in ambito concorsuale e della certificazione linguistica e informatica.
E’ importante sottolineare quanto sia stato determinante infondere anche alla nuova società IT Marketing Srl, proprietaria del marchio Albagamma Formazione e prosecutrice, nell’esperienza cumulata, di Alba Gamma Srl, lo scopo di mantenere non solo la visione idealistica, sostanzialmente rimasta la stessa, grazie alla perseveranza dei suoi componenti storici, ma di aver inoltre custodito e preservato la mission, che si esprime negli obiettivi e nell’attitudine ad orientarsi e a privilegiare la cura e la qualità del rapporto con la clientela come valore primario.
Il marchio Albagamma Formazione e IT Marketing Srl, come società detentrice del brand, sono in grado di accompagnare i propri clienti nell’adozione di percorsi performanti in ogni settore sul quale è richiesto un intervento in termini di consulenza, realizzazione di progetti o raggiungimento di obiettivi specifici, da quelli di tipo formativo agli aspetti più aziendalistici, come la cura del marchio aziendale o l’approccio funzionale ai sistemi comunicativi aziendali.
Tuttavia questi elementi sono solo strumentali e finalizzati all’attuazione di processi a tutto vantaggio della clientela realizzati, però, con premura e scrupolo in coerenza con gli scopi di IT Marketing e di Albagamma Formazione, brand comuni che hanno in sé l’ambizione di porsi come principali interlocutori, nelle aree di mercato di propria competenza, per la realizzazione di processi comunicativi aziendali e didattico-formativi.
Il perseguimento di questi obiettivi implica una visione ben precisa nel modo di operare, avendo sempre come direzione obbligata la soddisfazione del cliente. Ancor più di questo è dirimente e decisivo lo svolgimento corretto, in tutte le fasi relazionali e di resa del servizio, delle azioni strategiche assegnate, per attuarle con coerenza, coscienza e attenzione, seguendo scrupolosamente le esigenze richieste.
Dedizione totale in tutte le fasi di realizzazione dei servizi commissionati, sia che nascano da bisogni formativi e sia da risultati in termini di profitto d’azienda o, ancora, di valorizzazione della reputation del cliente sul mercato di pertinenza. Un tale approccio alle metodiche di realizzazione produttiva dei servizi fa sì che le performance realizzate si predispongano ad ottenere comunque e in ogni modo le migliori risultanze, non solo in termini di efficacia ma anche e soprattutto di modalità, guardando sempre al profilo etico oltreché empirico. Una responsabilità importante che Albagamma Formazione e IT Marketing sono sempre pronte ad assumersi.
Tutto questo è possibile grazie alla consolidata esperienza e alla continua formazione degli operatori, dal punto di vista umano e funzionale, permettendo di introdurre le aziende committenti nel mondo complesso della promozione online e dell’uso della comunicazione digitale mentre, per gli utenti dei servizi formativi, questa stessa capacità tende a promuovere la possibilità di trovare sempre le soluzioni didattiche migliori e maggiormente flessibili utili al superamento dei concorsi o all’ottenimento dei livelli di certificazione richiesti.
Gli effetti sono a tutto vantaggio dei clienti. Per le imprese che richiedono i nostri servizi la prospettiva è quella di definire piani d’azione comunicativa ai minimi costi, con una quantificazione dettagliata dei risultati raggiunti ed una comparazione immediata dei rapporti di valore in termini di risorse investite/profitto (ROI), grazie ad un uso strategico di tutti gli strumenti messi a disposizione dal web, tesi ad alimentare la domanda e determinare le condizioni per lo sviluppo e la scoperta di nuovi mercati.
Al contrario, quando queste operazioni di vendita e marketing vengono improvvisate, utilizzando canali multimediali e social senza conoscerne il corretto funzionamento e i rischi conseguenti, queste azioni possono rivelarsi non solo poco utili ma addirittura estremamente dannose e nocive, in termini di visibilità e reputazione del marchio. IT Marketing, in particolare, affianca le aziende intenzionate a sfruttare le opportunità offerte del web, prevenendo ogni rischio ed incrementando il valore delle attività messe in piedi.
L’obiettivo è fornire tutta la conoscenza necessaria per dare alla tua azienda e al tuo futuro una marcia in più.